Prima ancora di cominciare a parlare decide che diventerà un’attrice.
Studia danza, canto, recitazione e scienze politiche.
Ha presentato numerosi programmi tv, recitato in varie sit-com e in diversi film d’autore.
Ha scritto un libro edito da Vallardi: “Una mamma ansia e sapone” sulla normalizzazione della maternità.
Al suo lavoro ha sempre affiancato l’impegno sociale soprattutto in aiuto a donne e bambini. È la testimonial di Differenza Donna, associazione che da più di 30 anni contrasta grazie ai suoi Centri Antiviolenza e Case rifugio la violenza maschile contro le donne.
Nell’ultimo anno ha creato contenuti come Public editor per il quotidiano La Svolta.
Da luglio 2023 girerà i maggiori teatri italiani con lo spettacolo “STAI ZITTA!” tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia.
vezirja@deckcommunication.it
Vezirja è il personaggio drag dell'attore albanese Alex Seitaj.
È diventata famosa in Italia grazie alla partecipazione a Drag Race Italia Stagione 3, dove ha conquistato i cuori del pubblico Italiano, con il suo senso comico unico e una personalità colorata e spontanea.
Il suo drag si caratterizza per un make-up straordinario, comicità, sarcasmo e musica. Vezirja offre un mix perfetto di attivismo, bellezza e intelligente stupidità.
benedetta@deckcommunication.it
Benedetta è un’autrice, attivista femminista, lgbt+ e per la sensibilizzazione sulla disabilità mentale.
È inoltre operatrice antiviolenza, inclusivity advisor, copywriter e ha studiato come Make Up Artist. Per Eris Edizioni ha pubblicato “No significa no” (2022) e per New Book ha pubblicato “Volevo fare l’astronauta” (2023) ed è articolista per Robadadonne. E' fondatrice del progetto “Suns - end rape culture”, uno small business che fornisce assistenza sociale, psicologica e legale gratuita a survivor di ogni genere.
Ama parlare di sostenibilità ambientale e umana e cercare di diventare il più green possibile; vive nella campagna inglese sommersa da libri, cristalli, tappetini da yoga, film horror, gatti e una moglie, perché si sa nella vita prima o poi tocca pure innamorarsi.
© 2021 by Yoru Vision di Mazzei Martina
DECK Communication
Via De Sanctis 61
20141, Milano
info@deckcommunication.it